Comunità

“Comunità” per Mastropietro & C. è camminare insieme, rispettando il passo di ognuno e aiutando coloro che si rimettono in movimento dopo molto tempo.

“Comunità” è vivere la vita insieme, valorizzando l’esperienza del singolo e le diversità di ognuno, attraverso uno stile di vita basato sul rispetto reciproco.

“Comunità” è sentirsi a casa.

“Comunità” è lavorare sulla crescita del singolo, affinché possa uscirne indipendente.

“Comunità” è non lasciare indietro nessuno.

Fin dalla sua nascita l’Associazione Mastropietro & C. ONLUS è spinta dalla volontà di creare una comunità alternativa capace di includere chi comunemente considerato “ultimo”, rendendolo parte di un mondo che fino al giorno prima lo aveva emarginato.

Per questo azioni di recupero e supporto per persone con dipendenze e con disabilità psichiche hanno visto la nascita di due comunità sul territorio canavesano.

L’idea iniziale di aiutare le persone attraverso percorsi comunitari, legandosi con l’azione territoriale dell’Associazione ha portato a vedere l’evoluzione di decine di persone che, attraverso il passaggio nelle comunità, sono ritornate ad una normalità che da tempo non conoscevano più.

I Progetti
Cascina Mastropietro
Comunità Liberamente