Bilancio economico e sociale

<< Gli enti del Terzo settore con ricavi, rendite, proventi o entrate comunque denominate superiori a centomila euro annui devono in ogni caso pubblicare annualmente e tenere aggiornati nel proprio sito internet, o nel sito internet della rete associativa di cui all'articolo 41 cui aderiscano, gli eventuali emolumenti, compensi o corrispettivi a qualsiasi titolo attribuiti ai componenti degli organi di amministrazione e controllo, ai dirigenti nonché agli associati.>>
Art. 14 comma 2 D.Lgs. 117/2017 (Codice Terzo Settore)

L’Associazione Mastropietro & C. ONLUS pubblica ogni anno il bilancio economico, come da Art. 14 del Codice Terzo Settore sopra citato, e dall’anno sociale 2020-2021 vorrà pubblicare anche il suo bilancio sociale.

Quest’ultimo sarà uno strumento di riflessione su quanto è stato fatto negli anni passati e su quanto si possa fare per migliorare l’anno successivo. 

Se il bilancio economico certifica come vengono spesi i soldi; quello sociale mostrerà il “dove”, il “come” e il “perché” vengono spesi.

Nelle pagine del bilancio sociale ci sarà una fotografia che racconta l’essenza del lavoro e dell’impegno quotidiano, dell’Associazione, al fianco degli ultimi.