Volontariato

DIVENTA VOLONTARIO dI MASTROPIETRO & C. ONLUS!

<< Quando mi chiedono: “Perchè lo fai? Ti pagano?” Io rispondo: “Sì, mi pagano e nemmeno poco, mi pagano con un sorriso, con un ‘Grazie’, con la consapevolezza di aver dato qualcosa di prezioso a qualcuno in difficoltà e questo per me, ha un valore inestimabile”. >>​

Puoi partecipare attivamente aiutandoci nelle diverse realtà dell’Associazione: dai progetti di accoglienza a quelli di aggregazione, dalla segreteria ai servizi generali.

Scopri cosa puoi fare e come diventare volontario!

COSA SERVE PER DIVENTARE VOLONTARIO?

Impegno e continuità: per questo ti chiediamo di

donarci due o tre mezze giornate a settimana.

Voglia di mettersi in gioco per poter conoscere

concretamente le nostre realtà e i nostri valori.

Voglia di donare il meglio di sé.

COSA PUOI FARE?

Il tuo contributo negli uffici e in segreteria

Ogni giorno tanti volontari ci aiutano nelle attività di ufficio presenti in sede, dando la disponibilità al centralino e primo contatto, nelle segreterie organizzative delle diverse attività e nei servizi generali (mensa, amministrazione e contabilità, cura degli spazi verdi, ecc.).

Servizi di accoglienza per chi vive “ai margini”

Mastropietro & C. è articolata in circa una decina di attività. Fra queste, servizi a bassa soglia, comunità per problemi di dipendenza, spazi di ascolto e orientamento, progetti di integrazione rivolti ai migranti e alcuni percorsi di aggregazione e prevenzione rivolti ai giovani.

SE DECIDERAI DI DIVENTARE VOLONTARIO…

Verrai inserito inserto e accompagnato al’interno delle attività da un operatore esperto e potrai partecipare a specifici percorsi formativi.

COME DIVENTARE VOLONTARIO?

Scrivi una mail al seguente indirizzo: segreteria@associazionemastropietro.org.
Verrai contattato il prima possibile dal nostro referente.